Chi sono

La mia prima volta è stata per passione. Ora lo faccio per lavoro.

A partire da Gennaio 2012 è iniziato il mio percorso da freelance: sono Consulente Web per Startup e imprese di piccole e medie dimensioni.

Sono anche una Web Editor puntuale e creativa e mi occupo con passione di storytelling.

Per lavoro parlo di animali, bambini, matrimoni e libri. Nel tempo libero mi impegno a promuovere percorsi di studio sull’identità di genere.

Attraverso i Social Network, cerco di costruire e diffondere una biblioteca ideale di scrittrici italiane e non e di scandagliare l’animo delle quarantenni (categoria cui beatamente appartengo).

Sono una lettrice compulsiva, scrivo, cancello e riscrivo e collaboro con altre professional blogger. Quando posso mi fiondo tra le pagine di Wired, di un buon libro fantasy, di un romanzo e non mi separo mai dal mio lettore Mp3.

Mi chiamo Mariantonietta Barbara, benvenuti nel mio mondo.

Photo Credits

17 risposte a “Chi sono

  1. Anche tu quanto a blog sei ben complessa :), prima o poi dobbiamo fare un briefing su wpress :)

  2. Anche tu quanto a blog sei ben complessa :), dobbiamo fare un briefing su wpress

  3. certo! non appena scopro come la rete possa aiutarmi nell’aggregazione e non nello sparpagliamento sistematico delle risorse e delle energie… i SN cominciano a sembrarmi un boomerang o forse ne dovrebbero inventare per gli iperattivi da una parte (tipo Panzallaria) e per i pigri/impediti dall’altra (tipo la sottoscritta) :)

  4. ciao Barbara di cognome,
    già dopo un’occhiata al tuo blog (test empirico riconosciuto in ogni dove) ti confermo che, sì, sei una tostissima.
    Grazie per il tuo commento al mio spinoso post: il tuo “scrivi bene” me lo stampo e lo tengo per i momenti bui, a presto.
    Barbara di nome ;)

  5. mi accodo alle parole di barbara. hai un blog bellissimo e soprattutto dopo averti letto mi viene da chiudere il mio! complimenti!

    • ma nooo ma che dici!
      grazie per i complimenti ma il bello della rete è la specificità!
      ognuna di noi da qualcosa di diverso e mi sembra che anche il tuo blog sia davvero molto ben caratterizzato!
      siamo una squadra di donne on line, non siamo concorrenti :D

      • certo che non siamo concorrenti, credo fermamente nelle donne on line. è solo che ho il difetto dell’autocritica (spesso sono iper critica verso me stessa) e quando leggo certi blog o certi post così ben fatti come i tuoi…bè non posso far altro che pensare che devo ancora migliorare. :)

      • temo che il difetto dell’autocritica ce lo abbiamo un po’ tutte :)

        ma poi, a pensarci bene, perché difetto? il lato buono di questo atteggiamento è la tensione costante a migliorarsi, no? :D

  6. sono arrivata qui da extramamma, complimenti per il blog, i pensieri, la scrittura. A presto

  7. Marco

    Ciao Mariantonietta mi chiamo Marco sono un ragazzo di 19 anni e mi piacerebbe aprire un blog, uno spazio aperto a tutti per parlare e confrontarci su esperienze, perplessità e perchè no anche per darsi una mano sui prodotti elettronici di cui oggigiorno siamo bombardati. Io sono bravo con i computer & co. ma mi sta rimanendo davvero difficile capire come fare per aprire il blog, ma soprattutto i passaggi burocratici, se il tempo che dedicherò sarà ricompensato non solo dalla soddisfazione che proverò vedendo felici i miei visitatori. quindi vorrei chiederti una mano se possibile consigliandomi su quali programmi usare, se servono particolari competenze, sia tecniche sia per la macchina da usare, se servirà un server, e quale tipo di server. Mi serve una visione di insieme perchè sono veramente motivato a farlo e leggendo i tuoi articoli mi sono deliziato e sono rimasto colpito dalla tua bravura, per questo mi rivolgo a te. La mia e-mail è …. puoi contattarmi quando vuoi. Tiu ringrazio in anticipo, ciao ciao

  8. Complimenti davvero! :)

  9. me cojoni. io sono una cazzona..

  10. Fantastico il nuovo lay out! Tanto di cappello! ora però devo orientarmi… e mi iscrivo agli rss;) a presto!

  11. Dunque… non so dove sia finito il mio mio commento… quindi riposto;) per dirti che trovo il nuovo layout fantastico! devo solo ri-orientarmi;) e intanto mi iscrivo agli rss;) a presto!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...